Vai ai contenuti. Spostati sulla navigazione

Musicultura

Sezioni
Tu sei qui: Portale Musicultura Newsletter Dal 9 aprile i 16 brani finalisti in onda su Rai Radio1. Televoto e Facebook per scegliere 2 degli 8 vincitori

Dal 9 aprile i 16 brani finalisti in onda su Rai Radio1. Televoto e Facebook per scegliere 2 degli 8 vincitori


Da lunedì 9 aprile, e per sei settimane, le sedici canzoni finaliste della XXIII edizione di Musicultura vengono prese in consegna ed accudite da Rai Radio 1, nelle persone di Gianluca Guidi e di Gianmaurizio Foderaro.

La prima emittente nazionale apre le porte a un nuovo drappello di talenti meritevoli, stilisticamente eterogenei, accomunati da un’urgenza espressiva vera.  Lunedì 9 Aprile su Radio 1 si comincerà a parlare di Musicultura dal mattino con Max Gazzè’ – ospite in studio di Gianmaurizio Foderaro a Start e “padrino” dei finalisti di Musicultura 2012 – per entrare nel vivo del discorso nel pomeriggio, quando saranno Gianluca Guidi ( figlio di Lauretta Masiero e di Giorgio Guidi, vero nome di Johnny Dorelli ) ed il suo Gianvarietà (14,45) a dare il benvenuto ai sedici artisti finalisti. Dal giorno seguente e per sei settimane consecutive, ogni puntata del programma dedicherà spazio e attenzione alle canzoni e alla conoscenza dei rispettivi autori-interpreti.

Ogni venerdì al ritmo di quattro per settimana, le canzoni – questa volta in versione dal vivo - saranno direttamente affidate alle cure del responsabile Musica di Rai Radio 1 Gianmaurizio Foderaro in Radio1musica live (ore 00,30), lì interverranno anche gli studenti delle Università di Macerata e di Camerino che nei mesi scorsi hanno seguito da vicino le selezione del concorso.

Nel periodo di programmazione radiofonica, Il pubblico potrà approfondire la conoscenza degli artisti e scoprire come votare i preferiti su www.radiouno.rai.it, sul sito di Musicultura e sulla pagina Facebook, www.facebook.com/musicultura, per scegliere così due degli otto vincitori, uno eletto dal popolo del social network, l’altro mediante televoto (di cui i proventi saranno devoluti in beneficenza):  899.03.03.36 + codice artista.

www.musicultura.it

Newsletter
Iscriviti alla newsletter per essere sempre al corrente di tutte le novità di Musicultura.
* richiesto