Graham Nash in concerto per Lunaria 2018

Graham Nash sarà l’ospite internazionale di LUNARIA 2018, la manifestazione  organizzata da Musicultura in collaborazione con il Comune di Recanati.
L’appuntamento è per domenica 1 luglio in Piazza Leopardi.

Sono ormai tre anni che il programma di Lunaria, la rassegna di concerti estivi curata da Musicultura in collaborazione con il Comune di Recanati, si arricchisce della presenza di un grande nome della musica internazionale. Dopo lo storico concerto di Joan Baez nel 2016 e l’incontro con il sorprendente talento di Jack Savoretti nel 2017, quest’anno la città leopardiana accoglierà un’altra autentica leggenda della musica americana: Graham Nash.
In concomitanza con la ormai consolidata manifestazione cittadina “I giorni del Giovane Favoloso”, Musicultura presenta, come anteprima del cartellone di Lunaria 2018, il concerto dell’ex Hollies più noto della scena Folk-rock americana.
Quello di Piazza Leopardi è uno dei pochissimi appuntamenti italiani col cantautore statunitense, impegnato quest’anno in un grande tour mondiale, che fa seguito all’uscita del suo sesto album da solista “This Path Tonight”. Per l’occasione affiancherà la nuova produzione ai grandi classici del suo repertorio cantautorale, frutto del lavoro negli anni con le diverse formazioni The HolliesCrosby, Stills & Nash and Crosby, Stills, Nash & Young.
Fotografo, visual artist e filantropo, oltre alla ricchissima carriera musicale Nash vanta esposizioni e pubblicazioni nei più prestigiosi musei del mondo, tra cui, su tutti, il National Museum of American History al Smithsonian Institution. Nominato dalla Regina Elisabetta II “Ufficiale dell’Ordine Britannico” per i suoi meriti artistici, ha inoltre ricevuto importanti riconoscimenti onorari da Università ed Accademie tra le più prestigiose degli Stati Uniti, a testimonianza ed attestazione della sua instancabile e pluridecennale attività e ricerca nel campo delle arti.
Dal rock degli anni ’60 al folk, passando per sperimentazioni jazz ed elettroniche, Nash ha attraversato magistralmente mezzo secolo di scena musicale, una scena che ha sempre vissuto da protagonista e che porterà in tutte le sue preziose sfumature a Recanati.
Voce e chitarra, il cantautore ci accompagnerà nell’atmosfera intima ed acustica di una serata sotto le stelle di Piazza Leopardi, opportunamente allestita con la consueta distesa di poltroncine.

Info biglietti qui.