Il giorno di Graham Nash a Lunaria 2018

Il leggendario cantautore è l’ospite internazionale della rassegna estiva di Recanati

Grande attesa a Recanati per l’ apertura di Lunaria 2018 la rassegna estiva di Musicultura organizzata con il Comune di Recanati che inaugurerà  il suo suggestivo palcoscenico all’aperto in Piazza Giacomo Leopardi domenica 1° luglio con il mitico cantautore statunitense Graham Nash l’ex Hollies più noto della scena Folk-rock americana.
Era il 1969 quando uscì il primo lavoro di Graham Nash insieme allo storico super gruppo composto inizialmente da David Crosby e Stephen Stills e in seguito anche da Neil Young.
La data di Lunaria è uno dei pochissimi appuntamenti italiani col cantautore statunitense, impegnato quest’anno in un grande tour mondiale, che fa seguito all’uscita del suo sesto album da solista “This Path Tonight”. Per l’occasione affiancherà la nuova produzione ai grandi classici del suo repertorio cantautorale, frutto del lavoro negli anni con le diverse formazioni The HolliesCrosby, Stills & Nash and Crosby, Stills, Nash & Young. Per l’imperdibile occasione Graham Nash sarà accompagnato da Shane Fontayne alla chitarra e da Todd Caldwell alle tastiere per un indimenticabile serata dedicata al rock e al folk.
Fotografo, visual artist e filantropo, oltre alla ricchissima carriera musicale Nash vanta esposizioni e pubblicazioni nei più prestigiosi musei del mondo, tra cui, su tutti, il National Museum of American History al Smithsonian Institution. Nominato dalla Regina Elisabetta II “Ufficiale dell’Ordine Britannico” per i suoi meriti artistici, ha inoltre ricevuto importanti riconoscimenti onorari da Università ed Accademie tra le più prestigiose degli Stati Uniti, a testimonianza ed attestazione della sua instancabile e pluridecennale attività e ricerca nel campo delle arti.
Dal rock degli anni ’60 al folk, passando per sperimentazioni jazz ed elettroniche, Nash ha attraversato magistralmente mezzo secolo di scena musicale, una scena che ha sempre vissuto da protagonista e che porterà in tutte le sue preziose sfumature a Recanati.
Graham Nash con la sua chitarra,  accompagnerà il pubblico nell’atmosfera intima ed acustica di una indimenticabile  erata sotto le stelle in Piazza Leopardi, opportunamente allestita come un vero e proprio salotto grazie alla presenza delle  numerose poltroncine.


INFO ACQUISTO E RITIRO BIGLIETTI
Per tutti coloro che hanno acquistato i biglietti online o che volessero aggiudicarsi gli ultimissimi posti ancora in vendita, il botteghino del concerto aprirà alle ore 17.00 di domenica 1à luglio presso il Teatro Persiani, in Via Cavour a Recanati (a 100 mt circa dalla piazza).
Info: 071 757 9445