Loredana Bertè strega Lunaria

Un pubblico “Infinito” per la Signora del Rock

Piazza Leopardi durante il quarto appuntamento di Lunaria 2018

Grazie Musicultura, grazie Recanati!  Voglio tanto bene a questo posto, ho un sacco di ricordi fantastici…  viva Recanati viva voi e viva la musica!
Così Loredana Bertè ha salutato i migliaia di presenti a Lunaria, la rassegna di Musicultura nel suo quarto e attesissimo appuntamento con la Signora del Rock italiano.
Grintosa, carismatica e regina del palco, Loredana Bertè a Recanati, ha stregato l’ “infinito”  pubblico di Piazza Giacomo Leopardi, di Corso Persiani e di Via Cavour che ha seguito il concerto anche nelle vie laterali grazie ai maxischermi appositamente posizionati, regalando generosamente una scaletta da urlo e tenendo fede alla promessa fatta in un’intervista prima del concerto.
Accompagnata dalla inconfondibile voce della storica amica, Aida Cooper e dalla sua fantastica Bandabertè composta da Ivano Zanotti alla batteria, Alberto Linari alle tastiere, Pierluigi Mingotti al basso, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, la Bertè ha offerto i suoi successi di ieri e di oggi, corredati dai bellissimi filmati proiettati su un grande ledwall alle sue spalle; immagini che hanno raccontato la vita altalenante, scandita dal rock, della Loredana degli eccessi.

Un concerto strepitoso, costellato da canzoni senza tempo, cantate e vissute profondamente nel corpo e nell’anima, con la sua potente e graffiante voce che ha espresso vera vita in ogni nota. Brividi ed emozioni  tangibili hanno colpito dritte al cuore il grande fiume di persone che si sono accalcate in piazza fin dall’assolato pomeriggio. Sulle note di Jazz seguita da Amici non ne ho, Loredana Bertè ha aperto il suo strepitoso concerto con i grandi successi del passato, da Il mare d’inverno a Luna, Padre Davvero in cui ha ricordato con rabbia la figura paterna. “Dedicato con tutto l’amore che posso” ha detto la Bertè sulle note di Dedicato e poi avanti con I ragazzi di qui, la canzone che Ivano Fossati scrisse per lei quando a New York sbaglio indirizzò e si trovò ad Harlem. L’amata artista ha omaggiato Luigi Tenco con una versione di Ragazzo mio e ha portato il pubblico letteralmente in visibilio, e poi ancora Re, scritta per lei da Mango, È andata cosìNon sono una signora e Sei Bellissima. Acclamata a gran voce dai fan accalcati sotto le transenne, Loredana Bertè ha offerto nei bis il suo ultimo singolo “Non ti dico no” realizzato con il gruppo salentino dei Boomdabash,e poi gran finale con E la luna bussò e In alto mare.
Un ringraziamento particolare va agli addetti alla sicurezza e ai volontari che hanno gestito egregiamente la serata.
Ultimo imperdibile appuntamento con Lunaria, lunedì prossimo 23 luglio con la verve e l’irriverenza contagiosa de Lo Stato Sociale in Piazza Giacomo Leopardi ad ingresso libero fino ai limiti previsti dai protocolli di sicurezza.

Prossimi appuntamenti con LUNARIA 2018
23 luglio LO STATO SOCIALE

Recanati, Piazza Leopardi (21.30)
Ingresso libero in Piazza fino ai limiti  previsti dai protocolli di sicurezza