Annunciato il programma de La Controra 2019

Sette giorni tra cultura e spettacolo per vivere insieme la città 

LA   CONTRORA DI MUSICULTURA 2019

 Il programma di John VignolaMusic Club” in diretta su Radio1 Rai da Macerata. Nella settimana della Controra

Tra gli ospiti: ANDREA PURGATORI, FRANZ DI CIOCCIO e PATRICK DJIVAS (PFM)MORGAN, FABIO FRIZZI, THE ANDRÉ, SANANDA MAITREYA, ERNESTO ASSANTE, GRAZIA DI MICHELE, CLAUDIO PETTINARIGIORDANO BRUNO GUERRI, MARIOLINA CANNULI, MARIA GIOVANNA ELMIROSANNA VAUDETTI, QUINTETO ASTOR PIAZZOLLA, LINO PATRUNO, VALERIO CALZOLAIO, LIDIA RAVERA, FAUSTO PELLEGRINI, CARLO MASSARINI, MORENO, DETTO MARIANO, ENNIO CAVALLI, CARLOTTA NATOLI, ANGÉLIQUE KIDJO, I VINCITORI DI MUSICULTURA 2019

Il cartellone della “Controra” 2019 è servito.
Nata quindici anni fa per creare nel centro storico cittadino un contrappeso spettacolare alle serate del festival all’Arena Sferisterio, di anno in anno l’iniziativa è cresciuta e ha conquistato sempre più la fiducia del pubblico. Le caleidoscopiche proposte della “Controra” 2019 sono adesso pronte a cadenzare i giorni e le notti dell’intera settimana, della XXX edizione di Musicultura, dal 17 al 23 giugno.  Si tratta di concerti, recital, incontri, dibattiti, reading – tutti ad ingresso libero –  che al ritmo di tre, quattro e anche cinque al giorno si propongono di incuriosire ed intrigare una platea di appassionati folta ed eterogenea. La formula base è semplice: associare il divertimento al piacere dell’approfondimento.
A raccontare storie e protagonisti della “Controra” c’è quest’anno anche Radio 1 Rai, lo storico media partner di Musicultura.  “Music Club”, il programma di John Vignola, durante la settimana andrà infatti in onda in diretta da Macerata, proprio dai locali del ristorante Vere Italie, special partner di Musicultura 2019, a partire dalle ore 15.  Chi desiderasse partecipare dal vivo alla trasmissione nello studio allestito presso Vere Italie può prenotarsi chiamando il numero 0733.1840572 o consultando il sito www.vereitalie.it. Le altre location della “Controra”, comprendono Piazza Cesare Battisti, i cortili di Palazzo Conventati e di Palazzo Ciccolini, i nuovissimi ambienti di Centrale Plus in piazza della Libertà e, uscendo dal perimetro cittadino, il Centro Commerciale Val di Chienti di Piediripa, dinamico partner in molte attività di Musicultura.
RINGRAZIAMENTI
A conferire alla “Controra” le sue peculiari atmosfere, a mantenerne oliati gli snodi organizzativi, a rendere Macerata ospitale nei confronti degli artisti ospiti e del pubblico che si riversa durante la settimana in città contribuisce una pluralità di soggetti cittadini e del territorio. In primis l’Amministrazione comunale, con l’Ufficio Cultura, l’Ufficio Tecnico, l’Ufficio Economato e i Servizi Sociali; e poi le collaborazioni con La Bottega del Libro, Mecca Shop di Mario Nardi, l’Istituto Pannaggi, il festival “Macerata Racconta”, Casatasso, la Pro Loco Macerata, ETV Marche, EmmeTV, la Società Filarmonico Drammatica, l’Accademia di Belle Arti. Utilissimi i supporti della Polizia Municipale e dell’APM, come l’apporto degli esercizi di ristorazione e degli hotel convenzionati. Preziosi i sostegni e la progettualità in comune di UNI.CO e Cosmari. Cruciale infine il ruolo dell’Università di Macerata e dell’Università di Camerino, i cui studenti seguono per l’occasione percorsi formativi sul campo, trasmettendo contemporaneamente al pubblico entusiasmo e simpatia.

Tutto il programma de La Controra 2019