Audizioni Live 2020: cos’è successo sul palco durante il primo weekend

Com’è andato questo weekend?
Benissimo!
Abbiamo riabbracciato La Rappresentante di Lista e Lucio Corsi, ospiti speciali del primo fine settimana di Audizioni Live.

Abbiamo ascoltato le nuove leve del cantautorato provenienti da tutta Italia; abbiamo consegnato il Premio Med Store per la migliore esibizione a Lemuri, Frey, Disarmo, Stefano Vergani e SofSof.
Il premio Valdichienti, assegnato dal pubblico presente in sala, è invece andato dritto nelle mani di I miei migliori complimenti, Spacca il silenzio, Leonardo Angelucci e Toto Toralbo.

Ecco il nostro fotoracconto dei quattro giorni di musica appena trascorsi.

Lemuri

“Trovo Musicultura un’esperienza necessaria ed una grande e unica opportunità utile a riavvicinare i ragazzi, specialmente i più giovani, al mondo della musica.”

 

Insonia Rosa

“Siamo contenti della nostra esibizione perché non è sempre facile riuscire a gestire un pubblico simile; l’emozione può giocare brutti scherzi, ma siamo riusciti a gestire il tutto alla perfezione.”

 

Hanami

“La giuria di Musicultura è composta da dei grandi professionisti molto competenti ed è stato un onore poter partecipare al festival.”

 

I miei migliori complimenti

“Ci eravamo già esibiti in altre località marchigiane in passato, a Macerata è stata la prima volta. La piazza e la bellezza dell’orologio astronomico han reso l’atmosfera davvero speciale.”

 

Olden

“Macerata è bellissima. Sono umbro e nonostante i marchigiani siano i nostri cugini fino ad ora l’avevo vista solo di sfuggita. Oggi ho finalmente avuto l’opportunità di visitarla con più attenzione e la trovo davvero splendida.”

 

Cogito

“Siamo super soddisfatti di come siamo stati trattati e accolti. Musicultura è un festival prestigioso e siamo infintamente grati e contenti di essere qui. Siamo ancora increduli a dire la verità.”

 

Spacca il silenzio

“Ne discutevo prima insieme a mio fratello: l’esibizione di questa sera è andata alla grande. È difficile gareggiare con chi rappresenta stili musicali molto diversi, però in questo caso il gioco vale sicuramente la candela.”

 

Frey

“Musicultura è senza dubbio di un festival dal valore aggiunto. Sono onorata di trovarmi qui oggi e di far parte di questa gara musicale.”

 

Leonardo Angelucci

“Reputo Musicultura uno dei festival più importanti per quanto riguarda il cantautorato e la musica d’autore. Questa è la mia seconda partecipazione. Per due volte sono arrivato alle audizioni ed è sempre un piacere tornare qui.”

 

Disarmo

“Non solo è la prima volta che mi esibisco a Macerata: questo è anche uno dei pochi posti in Italia dove non ero ancora mai stato. La città è molto bella, è un’autentica chicca. Spero di poter tornare presto.”

 

Stefano Vergani

“Appena ho cominciato a scaldarmi sono dovuto scendere dal palco! Comunque l’esibizione è andata come volevo, sono veramente soddisfatto.”

 

Berlino84

“Questa sera è andata alla grande, sono ancora evidentemente emozionato. Esibirsi per primo mi ha risparmiato un po’ di tensione. Mi auguro vivamente che il pubblico abbia apprezzato.”

 

Fabrizio Gatti

“Qui a Musicultura c’è un bel clima frizzante, è un piacere esserne coinvolto.”

 

Luna Palumbo

“Ho ancora le mani sudatissime. Nonostante sia abituata al palco ogni volta che ne salgo uno è un’ emozione fortissima. Si può dire che me la sono fatta addosso? Per finta naturalmente.”

 

Senna

” Musicultura ci ha permesso di venire a suonare per un pubblico nuovo che non avevamo ancora incontrato. La cosa più bella è forse la possibilità di entrare in contattato con numerosi cantautori. È un ambiente dove si può dialogare tra professionisti.”

 

Sofsof

“Macerata è una bellissima realtà. Sono riuscita a perdermi con la mia band e due signori, come fossero dei genitori, ci hanno dato tutte le informazioni necessarie. Torneremo sicuramente, siamo stati bene.”

 

Toto Toralbo

“Ho suonato con la mia band che è la mia famiglia. Pubblico meraviglioso, senza di loro saremmo poco niente.”