Un anno a Musicultura con il Servizio Civile Universale

Vuoi vivere un’esperienza nel mondo della musica, della produzione e della promozione culturale, dello spettacolo dal vivo, entrando per un anno nella macchina organizzativa del Festival?

L’Associazione Musicultura, in occasione della pubblicazione del Bando Ordinario 2023 del Servizio Civile Universale, informa tutti gli aspiranti giovani candidati al ruolo di operatori volontari che è stato approvato ed inserito nel Bando Ordinario il Progetto di Servizio Civile “Contaminazioni Musicali”.

Il progetto ha una durata di 12 mesi, e un orario di servizio pari a 25 ore settimanali articolati su 5 giorni a settimana.

Come presentare la domanda

La candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line. Gli aspiranti operatori volontari devono, infatti, presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.
Chi intende partecipare al Bando deve richiedere, quindi, lo SPID.
Tutte le informazioni per compilare la domanda sono contenute nella Guida alla Compilazione della domanda DOL.
Segnaliamo anche questo link dove i giovani potranno trovare tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda secondo le nuove procedure.

Le sedi del progetto

  • 2 volontari per la sede di Recanati (codice ente SU00386A04, codice sede 195378).
    Principali attività svolte: produzione artistica; comunicazione, social media e sito web; gestione archivio video-fotografico.
  • 2 volontari per la sede di Macerata (codice ente SU00386A04, codice sede 196057).
    Principali attività svolte: accoglienza; coordinamento logistico; segreteria organizzativa.

Scadenza bando

Le scadenza del bando è stata prorogata  alle ore 14.00 del 22 FEBBRAIO 2024.
Per una corretta compilazione della domanda e verifica dei requisiti richiesti è necessario leggere con molta attenzione il bando pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Prima di compilare la domanda per essere indirizzati sulla scelta della sede progettuale potete contattarci telefonicamente allo 071.75.74.320 o allo 071.75.74.321 o via mail scrivendo a musicultura@musicultura.it