Calibro 35

Buy Tickets on Eventbritevar exampleCallback = function() { console.log('Order complete!'); }; window.EBWidgets.createWidget({ widgetType: 'checkout', eventId: '117543109605', modal: true, modalTriggerElementId: 'eventbrite-widget-modal-trigger-117543109605', onOrderComplete: exampleCallback });

LUNEDÌ 24

21.00 – Piazza Vittorio Veneto


INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA A PARTIRE DALLE 10.00 DI SABATO 22


Musica, cinema, colonne sonore

Una band di culto che sa spingersi oltre

con Enrico Gabrielli (tastiere, fiati, xilofono), Massimo Martellotta (chitarre, sintetizzatori), Fabio Rondanini (batteria), Luca Cavina (basso).


I Calibro 35 sono un gruppo funk-jazz italiano formatosi a Milano.
È del 2007 l’omonimo disco d’esordio: comincia da qui il viaggio della band.
A vent’anni dall’inizio del Terzo Millennio e dodici anni dopo la realizzazione del primo lavoro, il supergruppo Made in Italy torna in auge con un nuovo progetto musicale.
Dopo un decennio dal sapore morriconiano, dedicato a musiche di polizieschi e action thriller, i Calibro 35 scelgono di misurarsi con la contemporaneità, dando vita a un disco tutto dedicato al presente: Momentum. Non sono stati utilizzati preset o programmazioni di alcun genere per la realizzazione di quest’album; il disco si caratterizza per sonorità inedite cariche di pathos romanzesco, groove irresistibili e complessi reticoli prog pionieristici, una musica tutta nuova che si ispira a quella dei The Winstons, degli Africa Express di Damon Albarn e di C’Mon Tigre.
Le registrazioni del nuovo album sono avvenute nellostudio milanese TestOne, propriodove tutto ebbe inizio con il primo lavoro.